Via Circumvallazione, 253 / 261 | 83100 Avellino + (+39) 0825 78 08 51
0
0,00
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Euro Vintage Motocross Cup 2021: ottimo risultato per Mario Boccia

Euro Vintage Motocross Cup 2021: ottimo risultato per Mario Boccia

La 1° edizione della Euro Vintage Motocross Cup, il campionato europeo per le moto d’epoca

Nel weekend del 17-18 aprile a Maggiora (Novara) ha ospitato presso il Mottaccio del Balmone la 1° edizione della Euro Vintage Motocross Cup. La prima prova del campionato italiano Prestige in cui la pista si prepara a fare il bis.

L’Euro Vintage Motocross Cup è il campionato europeo per le moto d’epoca nato dal Coordinamento Motocross Epoca della Federazione Motociclistica Italiana, con l’appoggio di FXAction Group e del moto club MMX Maggiora Motocross.

Per il debutto della corsa ben 350 piloti iscritti, tra cui gli appassionati del vintage di tutte le età: Gianfranco Colombari (Moto Guzzi – Corsa Lunga) Enzo Quarin (CZ – Mmvv Grado), Andrea Pecora (classe 2006, Honda – Cervellin) e anche il nostro Mario Boccia (Honda – MotorUp).

 

mario boccia euro vintage motocross cup

 

Ad essere intervenuti alla gara Christian Ravaglia (Honda – Fiamme Oro), Paolo Caramellino (Kawasaki – Corsa lunga), Stefano Dami (Honda – Orbassano racing), Michele Dal Bosco (Yamaha – Evergreen), Fabio Occhiolini (Honda – A.M. Aretina): personalità di prestigio sulla scena nazionale e internazionale. Anche l’attore e conduttore Max Giusti (KTM – Milani), da sempre appassionato estimatore del motocross, che ha corso in categoria Promo P2B.

Tra i piloti che hanno scritto la storia del motociclismo non sono mancati Franco Picco (Villa – Brogliano), premiato da FMI con la targa “cavalieri del cross” dopo la corsa in categoria Promo P2A; Alessandro Gritti (KTM – Bergamo) leggenda dell’enduro, in gara nella Vintage Pre-73; Michele Fanton (Yamaha – Albettone), ex campione italiano che ha corso nella categoria per le moto costruite fino al 1996, la Evo.

Il nostro Mario Boccia ha ottenuto un ottimo 5° Posto e l’abbiamo visto correre in una gara che fa della storia del motocross la sua punta di diamante.

L’Euro Vintage Motocross Cup è valida anche come prima prova per il Campionato Italiano Epoca Motocross Ufo che proseguirà la sua corsa l’1 e 2 maggio su un’altra pista che ha segnato la storia del motocross: il Monterosato di Fermo.

 

Un grande in bocca al lupo al nostro Mario per ulteriori conquiste di campionato!

Euro Vintage Motocross Cup Euro Vintage Motocross Cup mario boccia Euro Vintage Motocross Cup mario boccia 2021