Via Circumvallazione, 253 / 261 | 83100 Avellino + (+39) 0825 78 08 51
0
0,00
  • An empty cart

    You have no item in your shopping cart

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINEDISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la MOTOR UP S.r.l.s., con sede legale in Via Circumvallazione, 253 / 261 – 83100 Avellino – Italy, di seguito denominata ”MOTOR UP” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.motorup.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.motorup.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, MOTOR UP vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.motorup.it.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.motorup.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da MOTOR UP e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE

ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale MOTOR UP si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

– condizioni di assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste da MOTOR UP.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a MOTOR UP, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
MOTOR UP S.R.L.S.
sede legale: Via Circumvallazione, 253 / 261 – 83100 Avellino, Italy

E-Mail: amministrazione@motorup.it
Pec: motorup@arterapec.it

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di MOTOR UP al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a MOTOR UP eventuali correzioni/modifiche da apportare.

MOTOR UP si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su www.motorup.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

MOTOR UP si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di MOTOR UP stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti.

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da MOTOR UP, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.motorup.it, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di MOTOR UP dell’e-mail di conferma ordine.

I pagamenti potranno essere effettuati anche con l’utilizzo di Carta Regalo e Buono Fedeltà proposti, a seconda della categoria premiale assunta, alla data di ordine allo stesso CLIENTE.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su appositi canali sicuri attraverso i protocolli di sicurezza [https]. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard) per citarne solo alcuni.

ARTICOLO 6 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.motorup.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ad esclusione delle spedizioni che avverranno sul territorio nazionale, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di MOTOR UP di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da MOTOR UP al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da MOTOR UP, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

MOTOR UP decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg., sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a MOTOR UP tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. agli indirizzi riportati in calce, con la creazione di una pratica di reso.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
MOTOR UP S.R.L.S.
Sede legale: Via Circumvallazione, 253 / 261 – 83100 Avellino, Italy

E-Mail: amministrazione@motorup.it
Pec: motorup@arterapec.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
– Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a MOTOR UP la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a MOTOR UP s.r.l.s. presso la sede Via Circumvallazione, 253 / 261 – 83100 Avellino – Italy.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuali accessori). Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, MOTOR UP provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, MOTOR UP assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione (eccettuati quelli inerenti la prenotazione telefonica) saranno sostenuti da MOTOR UP (art. 56 co.1 dlgs 206/2005). Nel caso invece in cui il cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di spedizione saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).

È concessa, altresì, facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato on line oppure presso tutti i punti vendita MOTOR UP nel frattempo, eventualmente, attivati. In questo caso, non è necessaria la creazione della pratica di reso on line e tutti i costi inerenti la restituzione rimarranno a carico del cliente. Inoltre, in caso di restituzione presso un punto vendita, il cliente non potrà avvalersi del vettore convenzionato.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, MOTOR UP può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a MOTOR UP.

MOTOR UP eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a MOTOR UP, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di MOTOR UP.

In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE oppure in caso di recesso esercitato presso un punto vendita, l’importo verrà restituito con buono di acquisto consegnato al CLIENTE.

Il buono di acquisto avrà validità di anni due (2) e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.

*Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da MOTOR UP.

ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese del prodotto conforme all’ordine mediante sostituzione dello stesso. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 60 gg. dalla consegna del bene e denuncia il difetto a MOTOR UP entro 15 gg. dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di reso. MOTOR UP, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – GARANZIA COMMERCIALE

Tutti i prodotti presentati sul sito www.motorup.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la risultante dell’Ordine di acquisto.

ARTICOLO 10 – MODALITÀ DI CONSEGNA

MOTOR UP accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da MOTOR UP.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.motorup.it, MOTOR UP emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini”. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 11 – RESPONSABILITÀ

MOTOR UP non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di MOTOR UP e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – COOKIES

Il sito web www.motorup.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a MOTOR UP di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. MOTOR UP informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line.

ARTICOLO 14 – INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 29 Novembre 2020

 

GENERAL CONDITIONS OF SALE ON LINES GENERAL PROVISIONS

These conditions are valid exclusively between MOTOR UP Srls, with registered office in Via Circumvallazione, 253/261 – 83100 Avellino – Italy, hereinafter referred to as “MOTOR UP” and any person who makes purchases online on the website www.motorup.it hereinafter referred to as “CUSTOMER”. These conditions may be subject to changes and the date of publication of the same on the site is equivalent to the date of entry into force. These conditions govern purchases made on the website www.motorup.it, in accordance with the provisions of Part III, Title III, Chapter I, of the Consumer Code, Legislative Decree n. 206/2005, amended by Legislative Decree. n. 21/2014 and by Legislative Decree 70/2003 on electronic commerce.

ARTICLE 1 – OBJECT OF THE CONTRACT

With these general conditions of sale, MOTOR UP sells and the CUSTOMER remotely purchases the tangible movable goods indicated and offered for sale on the website www.motorup.it.

The contract is concluded exclusively through the internet, by accessing the CUSTOMER at www.motorup.it and making a purchase order according to the procedure provided by the site itself. The customer agrees to read these general conditions of sale, in particular the pre-contractual information provided by MOTOR UP, before proceeding to confirm his order, and to accept them by affixing a flag in the indicated box. In the order confirmation e-mail, the CUSTOMER will also receive the link to download and archive a copy of these general conditions of sale, as required by art. 51 paragraph 1 of Legislative Decree 206/2005, amended by Legislative Decree 21/2014.

ARTICLE 2 – PRE-CONTRACTUAL INFORMATION FOR THE CONSUMER

ART. 49 OF D.LGS 206/2005

Before concluding the purchase contract, the CUSTOMER examines the characteristics of the goods which are illustrated in the individual product sheets at the time of the CUSTOMER’s choice.

Before validating the order with “payment obligation”, the CUSTOMER is informed about:

– total price of the goods including taxes, with details of shipping costs and any other costs;

– terms of payment;

– the term within which MOTOR UP undertakes to deliver the goods;

– conditions, terms and procedures for exercising the right of withdrawal (Article 6 of these conditions) as well as the model withdrawal form referred to in Annex I, part B of Legislative Decree 21/2014;

– information that the CUSTOMER will have to bear the cost of returning the goods in case of withdrawal;

– existence of the legal guarantee of conformity for the purchased goods;

– after-sales assistance conditions and commercial guarantees provided by MOTOR UP.

The CUSTOMER may at any time and in any case before the conclusion of the contract, take note of the information relating to MOTOR UP, the geographical address, telephone and fax number, e-mail address, information that is reported, also below:

MOTOR UP S.R.L.S.

registered office: Via Circumvallazione, 253/261 – 83100 Avellino, Italy

E-mail: amministrazione@motorup.it

Pec: motorup@arterapec.it

ARTICLE 3 – CONCLUSION AND EFFECTIVENESS OF THE CONTRACT

The sales contract is considered concluded with the sending by MOTOR UP to the CUSTOMER of an e-mail confirming the order. The e-mail contains the CUSTOMER data and the order number, the price of the purchased goods, the shipping costs and the delivery address to which the goods will be sent and the link to be able to print and archive the copy of the present conditions.

The CUSTOMER undertakes to verify the correctness of the personal data contained in the above e-mail and to promptly notify MOTOR UP of any corrections / changes to be made.

MOTOR UP undertakes to describe and present the items sold on the site in the best possible way. Nevertheless, there may be some errors, inaccuracies or small differences between the product depicted on the site and the actual product. Furthermore, the photographs of the products presented on www.motorup.it do not constitute a contractual element, as they are to be considered only representative.

MOTOR UP undertakes to deliver the goods within 30 days of the sending by MOTOR UP itself of the order confirmation e-mail to the CUSTOMER.

ARTICLE 4 – AVAILABILITY OF PRODUCTS

The availability of the products refers to the actual availability at the time the CUSTOMER places the order. However, this availability must be considered purely indicative as:

– the products could be sold to other CUSTOMERS before confirming the order, due to the simultaneous presence on the site of multiple users.

– an IT anomaly may occur such as to make a product available for purchase that is not actually.

Even after sending the order confirmation e-mail sent by MOTOR UP, there may be cases of partial or total unavailability of the goods. In this case, the order will be automatically rectified with the elimination of the product or products not available and the CUSTOMER will be immediately informed by e-mail; with this e-mail the customer will also be informed of the methods and timing of reimbursement of any amounts paid.

ARTICLE 5 – METHOD OF PAYMENT

Any payment by the CUSTOMER can only be made by means of the credit cards indicated on the website www.motorup.it, by bank transfer, with the Paypal payment method.

In case of payment by credit card, the actual amount of the order will be charged only when the order is complete and ready for shipment.

In case of payment with Paypal, the actual charge will take place when MOTOR UP sends the order confirmation e-mail.

Payments can also be made with the use of the Gift Card and Loyalty Voucher proposed, depending on the reward category taken, on the date of the order to the CUSTOMER.

The communications relating to the payment and the data communicated by the CUSTOMER when this is done take place on special secure channels through the security protocols [https]. The security of payment by credit card is guaranteed through VBV (Verified by VISA) and SCM (Security Code Mastercard) certification to name just a few.

ARTICLE 6 – PRICES

All sales prices of the products indicated on the website www.motorup.it are expressed in Euro and include VAT, and where applicable, the WEEE contribution.

Shipping costs are not included in the purchase price, with the exception of shipments that will take place on the national territory, but are indicated and calculated at the time of the conclusion of the purchase process before payment is made.

The CUSTOMER accepts MOTOR UP‘s right to change its prices at any time, however the goods will be invoiced on the basis of the prices indicated on the site at the time the order is created and indicated in the confirmation email sent by MOTOR UP to CUSTOMER.

In the event of an IT, manual, technical, or any other kind of error that could result in a substantial change, not foreseen by MOTOR UP, of the retail price, which makes it exorbitant or clearly derisory, the purchase order will considered invalid and canceled and the amount paid by the CUSTOMER will be refunded within 14 days. from the day of cancellation.

ARTICLE 7 – RIGHT OF WITHDRAWAL

In accordance with the legal provisions in force, the CUSTOMER has the right to withdraw from the purchase without any penalty and without specifying the reason, within 14 days from the date of receipt of the products.

MOTOR UP decides to extend this term from 14 to 30 days. It will therefore be possible for the CUSTOMER to withdraw from the purchase contract up to 30 days. subsequent to the day of receipt of the products purchased online. In case of multiple purchases made by the CUSTOMER with a single order and delivered separately, the term of 30 days. starts from the date of receipt of the last product.

The CUSTOMER who intends to exercise the right of withdrawal must notify MOTOR UP by means of an explicit declaration, which can be sent by registered letter with return receipt. to the addresses listed below, with the creation of a return procedure.

The CUSTOMER may exercise the right of withdrawal also by sending any explicit declaration containing the decision to withdraw from the contract or alternatively transmit the standard withdrawal form, referred to in Annex I, part B, Legislative Decree 21/2014 (not mandatory) whose text is shown below:

Model withdrawal form pursuant to art. 49, paragraph 1, lett. h)

(complete and return this form only if you wish to withdraw from the contract)

MOTOR UP S.R.L.S.

Registered office: Via Circumvallazione, 253/261 – 83100 Avellino, Italy

E-mail: amministrazione@motorup.it

Pec: motorup@arterapec.it

With this I / we (*) notify / notify (*) the withdrawal from my / our (*) sales contract of the following goods / services (*)

– Ordered on (*) / received on (*)

– Name of the consumer (s)

-Address of the consumer (s)

– Signature of the consumer (s) (only if this form is sent in paper version)

– Date

(*) Delete the unused wording.

In case of exercising the right of withdrawal, the CUSTOMER is required to return the goods within 14 days from the day on which he communicated to MOTOR UP his will to withdraw from the contract pursuant to art. 57 of Legislative Decree 206/2005.

The goods must be returned to MOTOR UP s.r.l.s. at the headquarters Via Circumvallazione, 253/261 – 83100 Avellino – Italy.

The goods must be returned intact, in the original packaging, complete in all its parts (including packaging and any accessories). Without prejudice to the right to verify compliance with the above, MOTOR UP will refund the amount of the products subject to withdrawal within a maximum period of 14 days.

As for the return of the product subject to withdrawal, MOTOR UP ensures its customers the possibility of using a carrier that has an agreement with it. In the event that the customer decides to use this service, the shipping costs (except those relating to the telephone booking) will be borne by MOTOR UP (art. 56 co.1 dlgs 206/2005). On the other hand, in the event that the customer intends to use another carrier or another means of shipping, all shipping costs will be borne by him (art 56 co. 2 legislative decree 206/2005).

The customer is also granted the right to return the product purchased online or at all MOTOR UP stores in the meantime, possibly activated. In this case, it is not necessary to create the online return file and all costs related to the return will be borne by the customer. Furthermore, in case of return to a point of sale, the customer cannot use the agreed carrier.

As required by art. 56 paragraph 3 of Legislative Decree 206/2005, amended by Legislative Decree 21/2014, MOTOR UP may suspend the refund until receipt of the goods or until the CUSTOMER demonstrates that he has returned the goods to MOTOR UP.

MOTOR UP will refund using the same payment method chosen by the CUSTOMER during the purchase. In the case of payment made by bank transfer, and if the CUSTOMER intends to exercise his right of withdrawal, he must provide MOTOR UP, by accessing the contact us section, the bank details: IBAN, SWIFT and BIC necessary for the reimbursement, by MOTOR UP.

In case of withdrawal for the purchase made with a gift card and loyalty voucher, the amount will be returned to the CUSTOMER with a purchase voucher identified with a promotional code that will be sent to the CUSTOMER’s e-mail address or in case of withdrawal exercised at a point of sale, the amount will be returned with a purchase voucher delivered to the CUSTOMER.

The purchase voucher will be valid for two (2) years and can be used by the CUSTOMER for subsequent purchases in a single solution.

* It is understood that in the event of a product defect the shipping costs will in any case be borne by MOTOR UP.

ARTICLE 8 – LEGAL GUARANTEE OF CONFORMITY

In the event of receipt of defective products or in any case non-compliant with the orders placed, the CUSTOMER has the right to restore the product compliant with the order without charge by replacing it. The CUSTOMER can exercise this right if the defect occurs within the term of 60 days. from the delivery of the goods and report the defect to MOTOR UP within 15 days. from the discovery. In order to exercise the aforementioned right, the customer must proceed with the creation of a return practice. MOTOR UP, in the event of a defective or non-compliant product, will arrange, at its own expense, to organize the collection of the product, compatibly with the CUSTOMER’s availability.

ARTICLE 9 – COMMERCIAL WARRANTY

In addition to the legal guarantee of conformity referred to in the previous article, all products presented on the website www.motorup.it benefit from a commercial guarantee whose duration is mentioned on the product sheets of the articles. To use the warranty, the CUSTOMER must keep the result of the Purchase Order.

ARTICLE 10 – METHOD OF DELIVERY

MOTOR UP will only accept orders to be delivered in the Italian territory and in the Republic of San Marino. The products will be delivered by express courier to the address indicated by the CUSTOMER at the time of the order no later than 30 days. from the date of receipt by the CUSTOMER of the order confirmation email sent by MOTOR UP.

For every order placed on the website www.motorup.it, MOTOR UP will issue an invoice for the goods shipped. The invoice is available and printable, after the order has been processed, in the “My orders” section. The invoice will contain the information provided by the CUSTOMER during the purchase procedure. After the invoice has been issued, it will not be possible to make any changes to the data indicated therein.

ARTICLE 11 – LIABILITY

MOTOR UP assumes no responsibility for inefficiencies attributable to force majeure or unforeseeable circumstances, even if dependent on malfunctions and inefficiencies of the internet network, in the event that it fails to execute the order within the time stipulated in the contract.

ARTICLE 12 – ACCESS TO THE SITE

The CUSTOMER has the right to access the site for consultation and making purchases. No other use, in particular commercial, of the site or its content is permitted. The integrity of the elements of this site, whether audio or visual, and the related technology used remain the property of MOTOR UP and are protected by intellectual property rights.

ARTICLE 13 – COOKIES

The website www.motorup.it uses “cookies”. Cookies are electronic files that record information relating to the CUSTOMER’s navigation on the site (pages consulted, date and time of consultation, etc.) and that allow MOTOR UP to offer a personalized service to its customers. MOTOR UP informs the Customer of the possibility of deactivating the creation of such files by accessing its Internet configuration menu. It is understood that this will prevent the Customer from proceeding with the online purchase.

ARTICLE 14 – INTEGRALITY

These General Conditions of Sale are made up of all the clauses that compose them. If one or more provisions of these General Conditions of Sale are considered invalid or declared as such pursuant to the law, regulation or following a decision by a court with jurisdiction, the other provisions will continue to have full force and effect.

ARTICLE 15 – APPLICABLE LAW AND JURISDICTION

These General Conditions of Sale are subject to Italian law. Any dispute that does not find an amicable solution will be submitted to the exclusive jurisdiction of the Court of the place of residence or domicile of the CUSTOMER, if located in the territory of the State.

General conditions of sale updated on November 29, 2020

 

Login

Lost your password?